Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito di commercio elettronico www.fashionmodarita.it, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

 

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.fashionmodarita.it e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente l'Azienda.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 

Disponibilità dei prodotti

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.fashionmodarita.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, considerando il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino, sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato.

 

Modalità di pagamento

E' possibile effettuare acquisti sicuri, utilizzando diverse forme di pagamento: Bonifico Bancario, Paypal, Carte di credito/debito e per alcune zone in contrassegno. Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati Secure Sockets Layer (SSL).

 

Diritto di recesso

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Fashion Moda Rita tramite dichiarazione esplicita compilando una mail ed inviandola a info@fashionmodarita.it

Una volta ricevuta e approvata la richiesta di reso, Fashion Moda Rita invierà una conferma scritta via e-mail, indicando le modalità per spedire il reso. I prodotti resi dovranno essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato a Fashion Moda Rita la propria decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, che è inoltre responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Si consiglia di utilizzare pertanto un metodo di spedizione con un codice/numero di tracciamento e di spedire sempre tutelandosi con un metodo assicurato. Fashion Moda Rita non effettuerà in ogni caso il rimborso in caso di furto o smarrimento degli articoli spediti dal cliente.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che siano stati restituiti intatti, sia i prodotti che la confezione. Sarà cura di Fashion Moda Rita verificare che il prodotto sia stato restituito nuovo, mai utilizzato, mai lavato, non danneggiato e che sia munito di cartellino identificativo.

Fashion Moda Rita provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla restituzione, con esclusione degli eventuali costi di spedizione sostenuti inizialmente dal cliente.

Fashion Moda Rita si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate.

 

Eccezione al diritto di recesso

Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”) per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.